Informazioni sul Cobret

Il cobret è eroina molto grezza ed è costituito dallo scarto del processo di lavorazione di questa droga (una dose di cobret contiene dal 15 al 25% di sostanze psicoattive) e si presenta come una polvere che ha l’aspetto dello zucchero di canna, di sapore amaro e che si può acquistare ad un costo bassissimo, offrendo per pochi euro degli effetti fortissimi, a seguito dei quali si sviluppa una rapida dipendenza.

Mentre l’eroina, nella sua forma raffinata, non si presta ad essere fumata, poiché brucia ad una temperatura molto più bassa rispetto a quella di evaporazione, il cobret, invece, è un composto che si presta ad essere fumato, proprio perché aumenta la temperatura in cui la sostanza brucia, favorendone quindi l’evaporazione e l’aspirazione dei fumi.

Il cobret quando viene esposto a delle fonti di calore (solitamente una fiamma posta al di sotto di un foglio di carta argentata sul quale è poggiata la droga) dà origine a volate di fumo che ricordano la coda del drago e la persona ne aspira i vapori che si sprigionano inseguendoli per mezzo di una cannuccia. Questi vapori s’innalzano come fossero  le spire di un serpenteda qui il nome cobret.